***

Un sentito Grazie a Casatenovo

Domenica 15 Ottobre scorso, la comunità di Casatenovo in festa ha accolto con grande affetto don Emilio Giovanni Beretta, il nostro “Giobba”, ordinato sacerdote lo scorso mese nella nostra cattedrale di Bologna e tornato nel paese natale per incontrare amici e famigliari. Al termine della celebrazione festosa della Santa Messa, un rinfresco sul sagrato della chiesa. Poi, più di un centinaio di amici e i fedeli hanno voluto condividere questo momento di festa con don “Giobba”, durante il pranzo preparato con cura dai volontari dell’oratorio. Il ricavato del pranzo è stato devoluto a favore del laboratorio della cooperativa Sammartini distaccato a Bologna presso la parrocchia della Dozza.

A tutti gli amici di Casatenovo vanno i nostri più sentiti ringraziamenti assieme al rinnovato affetto di soci, amici e volontari della cooperativa Sammartini.

Link al sito www.casateonline.it con testimonianze e foto della festa.

Link a “Casateonline”

Il nostro Carlino Moretti in prima fila, degno rappresentante della Cooperativa Sammartini

Letterina da Daniele

SANY4000dRiceviamo e siamo contenti di pubblicare queste poche righe che ci ha inviato il nostro amico Daniele dopo aver trascorso un po’ di tempo assieme a noi… queste sono le nostre più grandi gratificazioni! Grazie ed un abbraccio Daniele!

“Ci pensavo già da un po’, anche perché vi penso spesso. Vorrei salutarvi, tutti, con immenso affetto e ringraziarvi ancora una volta per i risvolti che ha sortito dentro di me l’esperienza fatta in cooperativa. Ho conosciuto un mondo a me sconosciuto, dal punto di vista umano ha avuto un impatto dagli effetti assai positivi. La vostra realtà è una testimonianza concreta dell’amore verso il prossimo. Spero presto di passarvi a salutare.
Daniele”.

Vancity, Banca Cooperativa di Credito canadese, in visita a Sammartini

CoopSammartini-2015-06-30 005Nella mattinata di martedì 30 giugno scorso, una folta delegazione di Vancity, una Banca Cooperativa di Credito canadese, accompagnata dal dott. Poerio della Confcooperative di Bologna, ha fatto visita alla sede della nostra cooperativa sociale.

Le persone della delegazione hanno potuto prendere visione delle nostre molteplici attività. In particolare ci è parso di cogliere un certo interesse sul nostro modo di operare e di porci di fronte al mercato ed alla comunità locale e sul nostro modo di accoglienza ed inserimento delle persone  cosiddette svantaggiate.

La visita è terminata in modo conviviale con un piccolo rinfresco.

Nel pomeriggio la delegazione ha visitato altre realtà della cooperazione sociale nel nostro territorio.

Di seguito un po’ di imagini della visita (da album Picasa).

Natale con Presepe

DSCN4152Il 24 dicembre, vigilia di Natale, abbiamo brindato e ci siamo fatti gli auguri per il Natale e per un buon inizio del nuovo anno.
Quest’anno il clima Natalizio è stato impreziosito dall’allestimento nel nostro laboratorio di un presepe donato dai nostri amici della Brianza.
La scena della natività è rappresentata in un cascinale tipico, riprodotto in miniatura e con estrema fedeltà e ricchezza di particolari. Un grazie ed un augurio particolare a chi ci ha fatto questo bellissimo regalo.

Per il resto un grande augurio ed un abbraccio a tutti i nostri amici e collaboratori.

Un po’ di nostre foto:

Cristiani ortodossi bulgari e romeni in visita

DSCN3319

Ospiti autorevoli

Oggi, 19febbraio 2014 (data importante poiché è il compleanno del nostro Mariolino) abbiamo ricevuto la graditissima visita di una delegazione di cristiani ortodossi provenienti dalla Bulgaria e dalla Romania.
L’incontro , che si è svolto in un clima di grande familiarità e gioia, è stato promosso da un organismo dell’ Unione Europea che incoraggia e realizza scambi fra comunità religiose degli stati dell’Unione.

 

DSCN3328

Oggi è anche il compleanno di Mariolino

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito un po’ di foto della giornata